1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
Le condizioni generali di vendita descritte di seguito (definite in quanto segue "Condizioni Generali") regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito www.pasticceriagiulia.it (definiti in quanto segue “Clienti”) e la società Pasticceria gelateria Giulia di Policicchio Francesco sede legale in via Rotalupo 551 85038 Senise (PZ), P. IVA 00281410761 ed iscritta alla Camera di Commercio di Potenza PZ -59735 (definita in quanto segue "Pasticceria Giulia").
Queste condizioni generali sono le sole applicabili e potranno essere modificate dalla Pasticceria Giulia senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.pasticceriagiulia.it.
La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle condizioni generali presenti in quel momento sul sito.
La Pasticceria Giulia si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all'ordine del cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle condizioni generali.
2. Assistenza clienti
È possibile contattare il Servizio clienti della Pasticceria Giulia per richieste, reclami e suggerimenti telefonando ai numeri 0973 58 41 60, 347 48 39 396 o 393 94 42 934 dal lunedì al venerdì, escluso il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 oppure scrivendo alla casella email info@pasticceriagiulia.it.
3. Come ordinare
Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse categorie merceologiche. Il Cliente può arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno e i collegamenti a categorie e singoli articoli presenti nel sito.
Una volta identificato il prodotto, la cui foto è a scopo illustrativo e può non corrispondere fedelmente alla realtà del prodotto artigianale, è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata.
Nel carrello è possibile modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d'ordine. Possono acquistare sia clienti privati che aziende.
Ogni ordine è un contratto stipulato tra Pasticceria Giulia e il Cliente.
Ogni ordine deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, da parte della Pasticceria Giulia la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine medesimo.
L’accettazione è sempre esplicita, e viene comunicata al Cliente all’indirizzo e-mail dlel’acquirente indicato al momento dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Pasticceria Giulia.
Eseguendo un ordine, il Cliente deve dichiarare di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Pasticceria Giulia si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Modulo d'ordine
Nel modulo d'ordine è necessario inserire i dati dell'acquirente e del destinatario (se diversi) e della merce che si intende ordinare. Non è consentita la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.
Bisogna specificare inoltre la modalità di consegna e di pagamento. Nella casella e-mail specificata saranno inviate la notifica di inoltro dell'ordine e tutti i suoi successivi stati di avanzamento.
5. Annullamento dell'ordine
È possibile annullare gli ordini non ancora evasi scrivendo a info@pasticceriagiulia.it.
Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal o Stripe, a seguito dell'annullamento dell'ordine (da parte del cliente o da parte della Pasticceria Giulia ) la Pasticceria Giulia provvederà a richiedere l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo pagato.
6. Prezzi, IVA e valuta
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. Eventuale fattura per aziende deve essere richiesta nelle note specificando i dati di fatturazione.
La Pasticceria Giulia invierà copia della fattura fiscale via e-mail in formato elettronico PDF al momento dell'evasione dell'ordine.
7. Modalità e tempi di consegna
Pasticceria Giulia provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite il corriere GLS.
Gli ordini ricevuti saranno spediti in 3/4 giorni lavorativi. Nel caso in cui Pasticceria Giulia non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. La Pasticceria Giulia non è responsabile di eventuali ritardi di consegna dovuti a imprevisti e cause di forza maggiore, una volta che il pacco è stato consegnato al corriere. Le spese di consegna sono calcolate al momento dell'ordine contestualmente al luogo di destinazione: se il corriere selezionato non corrisponde all'indirizzo inserito, la Pasticceria Giulia non procederà alla spedizione dell'ordine e avvertirà tempestivamente il cliente che dovrà procedere ad un nuovo ordine.
Le spese di consegna sono così suddivise:
costi di spedizione isole e penisole10.00 euro, da 130 euro spedizione gratuita. Il Cliente è obbligato a controllare al momento della consegna che l'imballo sia integro e che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di consegna. Se ci fossero danni all'imballo o altre anomalie, il Cliente deve farle annotare subito sul documento di consegna, specificando il motivo della riserva. Questo è indispensabile per permettere alla Pasticceria Giulia, in seguito, di inoltrare reclamo al corriere per danneggiamenti e anomalie di trasporto. In questi due casi le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico della Pasticceria Giulia. La Pasticceria Giulia declina ogni responsabilità per l'accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.
SE SI ACQUISTA NELLO SHOP CON RITIRO IN NEGOZIO:
la prenotazione è valida solo per il giorno scelto per il ritiro. Se in quel giorno i prodotti non vengono ritirati, la prenotazione decade.
9. Modalità di pagamento
La Pasticceria Giulia accetta pagamenti con pay pal, carta di credito Mastercard, Visa o American Express ( tramite stripe o pay pal) o bonifico bancario.
I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione e in modalità protetta e sicura assicurando un'assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.
È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:
Pasticceria gelateria Giulia di Policicchio Francesco
Banca 2021 BCC ICCREA
IBAN IT 72 O 08154 42270 0000000 10420
Si prega di inviare copia della contabile bancaria indicando nella causale il numero dell'ordine all’indirizzo e-mail info@pasticceriagiulia.it. Qualora il bonifico non fosse pervenuto nell’arco di 5 giorni lavorativi l’ordine verrà annullato.
10. Sicurezza nelle transazioni
I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione dell'ordine e in modalità protetta e sicura assicurando un'assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.
L'inserimento e l'invio delle informazioni relative alle carte di credito avviene nella massima sicurezza grazie ai server sicuri PayPal e Stripe.
I server che eseguono le transazioni e proteggono i dati personali dei Clienti impiegano il protocollo di sicurezza internazionale SSL a 128 bit.
SSL crittografa i dati relativi alla carta di credito del Cliente, impedendone la decodifica a chiunque diverso da PayPal e Stripe.
Pasticceria Giulia si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche.
Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, PayPal o bonifico bancario, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui Pasticceria Giulia è venuta a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.
11. Garanzia
Pasticceria Giulia si riserva il diritto di modificare le informazioni delle proprietà dei prodotti, senza preavviso alcuno.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La Pasticceria Giulia non assume alcuna responsabilità per eventuali errori presenti nelle schede prodotto degli articoli commercializzati, che devono quindi intendersi come puramente espositive ai fini commerciali e di marketing.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda articolo.
In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile (nel caso di prodotto alimentare), Pasticceria Giulia si impegna a sostituire la merce alterata con una nuova fornitura a proprie spese.
12. Diritto di recesso
In caso di:
- danni all’imballo
- avaria di un prodotto
Il Cliente deve tempestivamente inviare una comunicazione all’indirizzo info@pasticceriagiulia.it indicando il disagio riscontrato con comprovate foto.
Il Cliente deve spedire i prodotti danneggiati nel loro imballo originale – entro 3 giorni - presso la nostra sede: Pasticceria gelateria Giulia di Policicchio Francesco sede legale in via Rotalupo 551 85038 Senise (PZ).
I costi di spedizione sono a carico del cliente.
La merce dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali o di trasporto.
Dietro scelta del Cliente, Pasticceria Giulia provvederà a sostituire la merce con altri prodotti dello stesso valore o a restituire l'importo pagato.
In ogni caso le modalità per procedere dovranno essere concordate con la Pasticceria Giulia tramite e-mail a info@pasticceriagiulia.it o tramite telefono 0973 58 41 60, 347 48 39 396 o 393 94 42 934.
13. Controversie
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Pasticceria Giulia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Potenza.
14. Tutela della privacy
La Pasticceria Giulia garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.
Tutto quanto dovesse pervenire ai nostri indirizzi di posta elettronica (ordini, richieste, suggerimenti, idee, informazioni, ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale.
I clienti della Pasticceria Giulia possono accedere liberamente alle informazioni, ai dettagli delle schede prodotto, ai testi informativi ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali.
I dati relativi al titolare della carta di credito o prepagata o conto bancario inseriti successivamente alla conferma d'ordine sono inviati e trattati esclusivamente da Pay Pal e Stripe per le seguenti finalità: completamento e supporto dell'accesso; esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo; esecuzione degli obblighi di legge; esigenze di tipo operativo e gestionale.
Nota informativa sulla privacy
Pasticceria Giulia intende svolgere alcune attività di trattamento dei dati personali del Cliente inviati via posta elettronica o moduli elettronici (sezioni Account personale relativi agli articoli proposti).
Tali attività sono necessarie per soddisfare le richieste del Cliente, i suggerimenti e per tutti i fini commerciali, fiscali, amministrativi e informativi inerenti all’attività di Pasticceria Giulia.
A tal proposito, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n.196 del giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Pasticceria Giulia fornisce le seguenti indicazioni circa il trattamento che intendiamo effettuare.
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato mediante raccolta, elaborazione e raffronto dei dati ed attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici o telematici per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza nonché ad evitare l'indebito accesso agli stessi da parte di soggetti terzi o di soggetti non autorizzati.
Le attività saranno svolte attraverso procedure automatizzate e informatizzate, esclusivamente presso i sistemi di elaborazione dati di Pasticceria Giulia o di altri soggetti legati da rapporti contrattuali (banche, enti assicurativi, corriere espresso, ISP).
Il titolare del trattamento dei dati personali è il legale rappresentate di Pasticceria Giulia.
Comunicazione dei dati personali relativi all'ordine.
I dati anagrafici inseriti saranno utilizzati esclusivamente per la gestione degli ordini, la spedizione della merce e la fatturazione.
In nessun caso saranno ceduti a terzi o utilizzati per l'invio di comunicazione commerciale e materiale pubblicitario.
Comunicazione dei dati relativi alla registrazione alla community.
I dati inseriti al momento della registrazione all'Account personale potranno essere trattati per valutazioni statistiche interne allo scopo di migliorare la qualità del servizio commerciale.
In nessun caso saranno ceduti a terzi o utilizzati per l'invio di comunicazione commerciale e comunicazioni promozionali se non in presenza del consenso del Cliente.
Diritti dell'interessato:
In relazione all'attività di predetto trattamento, è possibile far valere i diritti previsti dall'art.7 del D.Lgs n.196/2003, tra i quali ricordiamo la cancellazione, l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati, tramite l'Account personale oppure scrivendo a: Pasticceria gelateria Giulia di Policicchio Francesco sede legale in via Rotalupo 551, 85038 Senise (PZ) o tramite mail a info@pasticceriagiulia.it.
14. Clausole vessatorie
Art. 1341
Condizioni generali di contratto.
[I] Le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti sono efficaci nei confronti dell'altro, se al momento della conclusione del contratto questi le ha conosciute o avrebbe dovuto conoscerle usando l'ordinaria diligenza.
[II] In ogni caso non hanno effetto, se non sono specificamente approvate per iscritto, le condizioni che stabiliscono, a favore di colui che le ha predisposte, limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto o di sospenderne l'esecuzione, ovvero sanciscono a carico dell'altro contraente decadenze, limitazioni alla facoltà di opporre eccezioni, restrizioni alla libertà contrattuale nei rapporti coi terzi, tacita proroga o rinnovazione del contratto, clausole compromissorie o deroghe alla competenza dell'autorità giudiziaria.
info@pasticceriagiulia.it
+39 0973 58 41 60
+39 347 48 39 396
+39 393 94 42 934
PayPal, Stripe,
Bonifico bancario
4/5 giorni lavorativi